Vai al contenuto

Chi è Alessandro Vicinanza, il cavaliere del trono Over

Maria De Filippi

Conosciamo meglio Alessandro Vicinanza: ecco tutto quello che abbiamo scoperto sul giovane cavaliere del parterre maschile di Uomini e Donne.

Si chiama Alessandro Vicinanza e si è fatto conoscere dal pubblico del piccolo schermo italiano durante la stagione televisiva 2021/2022 di Uomini e Donne. Nella celebre trasmissione pomeridiana condotta da Maria De Filippi, il cavaliere del Trono Over ha intrapreso subito una frequentazione con una delle dame più note e chiacchierate del programma, Ida Platano. Vi sveliamo di chi si tratta e tutto quello che siamo riusciti a scoprire su di lui e sulla sua vita privata.

Chi è Alessandro Vicinanza

Alessandro Vicinanza è nato nel 1983 ed è originario di Salerno. Ha anche una sorella e sul suo percorso scolastico sappiamo che ha conseguito prima il diploma al liceo scientifico e successivamente ha studiato alla facoltà di Economia sempre in provincia di Salerno.

Alessandro Vicinanza, vita privata ( e dove vive)

Per quanto riguarda invece la vita privata del cavaliere di Uomini e Donne sappiamo che per un periodo di tempo ha lavorato come dottore commercialista e successivamente è divenuto un imprenditore. Alessandro vive ancora a Salerno e proprio qui possiede un’azienda che pare si occupi di addobbi per eventi.

Dal punto di vista sentimentale invece, il giovane campano si è dichiarato single ed ha iniziato quasi subito una frequentazione con la dama, Ida Platano e con la quale le cose sembrano andare a gonfie vele.

Nella stagione 2022 del programma, infatti, i due escono insieme dal dating show. Durerà?

Alessandro Vicinanza, 4 curiosità

-Ama i tatuaggi e ne ha diversi visibili sul corpo.

-E’ molto attivo sui social network ed in particolare su Instagram.

-Alessandro ama molto gli animali, in particolare i cani e ne possiede due: Cleopatra e Carlotta a cui è molto legato.

-E’ anche un grande appassionato di sport e di viaggi.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 2 Dicembre 2022 18:23

Chi è Massimo Cantini Parrini?